Un successo annunciato per l’inizio della terza edizione del Premio Teatrale “Bruno Sardellitti”, targato ImpresArte-ESEF CPT. Un pubblico estremamente numeroso ha riempito la sala del Cinemateatro “Mangoni” di Isola del Liri per la rappresentazione messa in scena dall’Istituto Comprensivo 2 Sora. Gli alunni del plesso Carnello “Riccardo Gulia”, con lo spettacolo “Sulla strada di mattoni gialli – OZ”, hanno sfoderato interpretazioni ricche di talento e fantasia mostrando una padronanza del palcoscenico invidiabile in relazione alla loro tenera età. Un plauso particolare alle referenti del progetto teatrale e a tutte le docenti del plesso della città volsca, capaci di coinvolgere in maniera ottimale un gruppo consistente sul piano numerico e variegato.
La serata si è aperta con una breve spiegazione della trama della rappresentazione proposta. Spazio poi ai saluti del Presidente di ImpresArte Giuseppe Ruggieri e del direttore artistico della manifestazione Gianni Iacobelli.
“Un plauso e un ringraziamento a tutto lo staff della nostra associazione per il lavoro posto in essere in queste settimane. Un grazie particolare a Roberto Venditti dell’ESEF CPT, partner ufficiale dell’evento, per la presenza in platea. Il Premio “Bruno Sardellitti”, patrocinato dalla Federazione Italiana Teatro Amatori  – hanno sottolineato i vertici di ImpresArte – sta crescendo di anno in anno, passando dalle 3 scuole coinvolte all’esordio alle 7 impegnate nel 2025″. In rappresentanza del Comune di Sora la consigliera comunale e delegata all’istruzione Francesca Di Vito. In prima fila ovviamente i membri (concentrati nel prendere i dovuti appunti durante tutto lo spettacolo) della Giuria, presieduta da Paola Delli Colli, della terza edizione del Premio Teatrale. Applausi convinti hanno intervallato le varie esibizioni dei giovani attori all’opera e al culmine della rappresentazione non è mancata una standing ovation collettiva con annessa foto ricordo per gli alunni dell’Istituto Comprensivo 2 Sora.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *